Tutti o quasi tutti conoscono il principio secondo cui “la legge non ammette ignoranza“, ma è subito lecito domandarsi: cosa fa lo Stato affinché i cittadini siano veramente informati sulle leggi che li riguardano come quelle fiscali per esempio?
La risposta è scontata: “nulla”.
Lo Stato non si preoccupa affatto di alcunchè per la diffusione dell’informazione legislativa , per decenni fino ad oggi il cittadino si trova in un totale isolamento normativo soprattutto per quanto riguarda gli adempimenti tributari.
Pertanto questo compito informativo è volutamente spostato sui professionisti dell’area economico-giuridica come i Dottori Commercialisti ,Avvocati e sui CAF.
Il nostro scopo è quello di tutelare i diritti del cittadino attraverso l’ emissioni di news letter, articoli e video informativi che tengono costantemente aggiornato il cittadino su tutte le novità legislative riguardanti l’esercizio dell’attività imprenditoriale e professionale.
Ci sarà una particolare attenzione all’informativa sull’evoluzione delle norme fiscali dall’ entrata in vigore di nuove leggi alle scadenze delle rate riguardanti le rottamazioni , le relative eventuali proroghe e inoltre ci saranno approfondimenti sulle agevolazioni finanziarie a favore delle aziende.